F1 | Hamilton: “Mi aspetto una gara molto combattuta con le Ferrari”

"Questo circuito è tecnico e complicato, oggi è stata davvero dura"

F1 | Hamilton: “Mi aspetto una gara molto combattuta con le Ferrari”

Lewis Hamilton non delude il suo pubblico e si intasca la pole position del GP di Gran Bretagna, dopo una lotta sul filo dei centesimi con le Ferrari. Il britannico quattro volte iridato, e cinque volte vincitore a Silverstone, ha così commentato la sua giornata in pista.

“Io ho dato tutto quello che potevo, è stata davvero dura. Siamo stati vicinissimi con le Ferrari, che hanno trovato qualcosa di più nel Q3; pregavo di potercela fare per il mio pubblico qui, al quale sono davvero grato per il sostegno. Senza non sarei stato in grado di farlo”.

“Non mi ricordo nemmeno e non so dove abbia fatto la differenza, forse in curva 13. I piloti Ferrari oggi sono sembrati fortissimi e sapevo di doverli contrastare. Mettere insieme i giri è stato difficile come non mai. Questo è un circuito davvero tecnico e complicato: devi posizionare la macchina nei punti giusti e sfruttare al massimo le gomme. Ho dovuto davvero dare tutto per conquistare questa pole, volevo farlo per i miei fan”.

“La pressione oggi era enorme, ma sono davvero grato al mio team che ha lavorato tantissimo. La Ferrari ha recuperato tanto passo e velocità in questo weekend, ma noi siamo nella migliore situazione possibile. Ieri avevamo un buon passo nella simulazione di gara, quindi sono entusiasta e mi aspetto una gara molto combattuta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati