F1 | Hamilton: “Mi aspetto una gara molto combattuta con le Ferrari”

"Questo circuito è tecnico e complicato, oggi è stata davvero dura"

F1 | Hamilton: “Mi aspetto una gara molto combattuta con le Ferrari”

Lewis Hamilton non delude il suo pubblico e si intasca la pole position del GP di Gran Bretagna, dopo una lotta sul filo dei centesimi con le Ferrari. Il britannico quattro volte iridato, e cinque volte vincitore a Silverstone, ha così commentato la sua giornata in pista.

“Io ho dato tutto quello che potevo, è stata davvero dura. Siamo stati vicinissimi con le Ferrari, che hanno trovato qualcosa di più nel Q3; pregavo di potercela fare per il mio pubblico qui, al quale sono davvero grato per il sostegno. Senza non sarei stato in grado di farlo”.

“Non mi ricordo nemmeno e non so dove abbia fatto la differenza, forse in curva 13. I piloti Ferrari oggi sono sembrati fortissimi e sapevo di doverli contrastare. Mettere insieme i giri è stato difficile come non mai. Questo è un circuito davvero tecnico e complicato: devi posizionare la macchina nei punti giusti e sfruttare al massimo le gomme. Ho dovuto davvero dare tutto per conquistare questa pole, volevo farlo per i miei fan”.

“La pressione oggi era enorme, ma sono davvero grato al mio team che ha lavorato tantissimo. La Ferrari ha recuperato tanto passo e velocità in questo weekend, ma noi siamo nella migliore situazione possibile. Ieri avevamo un buon passo nella simulazione di gara, quindi sono entusiasta e mi aspetto una gara molto combattuta”.

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati