F1 | Raikkonen a muro nelle FP2 di Sakhir [VIDEO]

Contrattempo per il finlandese nelle libere 2 di ieri pomeriggio

Raikkonen è finito contro le barriere esterne di curva 4
F1 | Raikkonen a muro nelle FP2 di Sakhir [VIDEO]

Vi riportiamo l’errore di Kimi Raikkonen durante i primi run della seconda sessione di libere valide per il Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2021 di Formula 1.

Appena sceso in pista con gomme medie, il finlandese ha perso il posteriore della propria vettura in uscita dalla curva 3, finendo violentemente contro le barriere. Fortunatamente il danno si è limitato alla sola zona anteriore della C41, aspetto che ha permesso al Campione del Mondo 2007 di tornare in pit lane e di proseguire il programma di lavoro pomeridiano.

Al termine dei primi 120 minuti di lavoro sul tracciato del Sakhir, Max Verstappen si è issato al comando della classifica generale dei tempi, imponendosi sulla McLaren di Lando Norris e sulla Mercedes del campione del mondo in carica, Valtteri Bottas.

Ottima quarta piazza per il neo ferrarista Carlos Sainz, mentre non è andato oltre la 12° posizione Charles Leclerc: il monegasco ha commesso un errore durante il proprio tentativo di attacco al tempo, aspetto che non gli ha permesso di sfruttare al massimo il potenziale della vettura.

In difficoltà Valtteri Bottas, quinto e ancora non soddisfatto del feeling con la W12. Appuntamento alle 13.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta delle terze libere dal circuito di Sakhir, a Manama.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati