F1 | Racing Point, Stroll: “Il graining potrebbe essere un fattore in gara”

Perez: "Sembriamo competitivi nei long run"

F1 | Racing Point, Stroll: “Il graining potrebbe essere un fattore in gara”

Giornata positiva per la Racing Point, che a Città del Messico ha piazzato Stroll e Perez rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione. Il canadese ha sbattuto all’ingresso della Peraltada durante le Libere 1, causando una bandiera rossa, ma è riuscito comunque a tornare ai box e a riprendere la pista poco dopo, mentre Perez ha trovato il giusto feeling con la sua vettura soltanto nel pomeriggio, ed è particolarmente ottimista in vista del prosieguo del suo weekend di casa.

“E’ stata una buona giornata – ha ammesso Stroll. Nella prima sessione cercavo i limiti della pista e li ho trovati (e superati). Pensavo di rimanerci in quella barriera, ma sono riuscito a riprendere la macchina e tornare ai box. Complimenti alla squadra per aver risolto il tutto così rapidamente, perché alla fine delle FP1 siamo riusciti nuovamente a tornare in pista. Mi sento positivo e penso che possiamo essere competitivi in questo weekend. La gestione degli pneumatici sarà molto importante e il graining potrebbe essere un fattore in gara, aprendo diversi scenari domenica per quanto riguarda le strategie”.

“La prima sessione non è stata facile per me, abbiamo avuto dei piccoli problemi, ma le cose sono migliorate nel pomeriggio – ha dichiarato Checo. Penso che ci sarà molto da fare per trovare qualche decimo stanotte, e tutte le squadre del centro griglia sono molto vicine, quindi i tempi saranno ristretti. Nei long run sembravamo competitivi, provando tutte le mescole di pneumatici. Penso che siamo in forma, abbiamo i dati sufficienti per prendere le giuste decisioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha