F1 | Racing Point, Perez undicesimo: “Non potevamo fare di più”

Stroll: "Abbiamo dovuto gestire la power unit"

F1 | Racing Point, Perez undicesimo: “Non potevamo fare di più”

Weekend difficile per la Racing Point, che a Zeltweg non è riuscita a conquistare nemmeno un punto. Dopo la terribile qualifica di ieri, con ambo le monoposto fuori in Q1, Perez e Stroll hanno cercato la rimonta, e il messicano ha sfiorato la top ten, ma non è riuscito a superare Giovinazzi, per gran parte della corsa davanti a lui. Domenica dunque da cancellare per il team britannico, che tra due settimane correrà in casa a Silverstone. Il canadese invece si è stabilizzato in quattordicesima posizione, dopo svariati problemi legati alla power unit.

“Oggi abbiamo dato tutto, ma non siamo riusciti ad andare a punti per pochissimo – ha detto Perez. La mia partenza è stata buona, ma una volta finito dietro Giovinazzi sono rimasto in quella posizione praticamente per tutta la gara, cercando di inseguirlo e superarlo. Non c’era molta differenza tra Soft e Medie nella prima parte di gara, infatti le strategie erano molto simili. Non potevamo fare altro: è frustrante terminare in undicesima posizione, ma non si poteva fare di più”.

“Non è stata sicuramente la nostra gara migliore – ha ammesso Stroll. Il primo stint sembrava promettente, ero a caccia di Hulkenberg e Perez, ma abbiamo avuto delle noie alla power unit, dovevamo gestirla per una decina di giri, e ci sono costati almeno 5 o 6 secondi. Non so cosa sia successo, ma c’erano dei problemi con il flussometro del carburante, quindi siamo andati a regimi più bassi, e questo ha favorito il sorpasso di Ricciardo. Pomeriggio difficile, ora ci concentriamo alla gara di casa del team a Silverstone”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati