F1 | Racing Point, Perez: “Il degrado delle gomme rende tutto più interessante”

Stroll: "Decisamente, siamo nella lotta"

F1 | Racing Point, Perez: “Il degrado delle gomme rende tutto più interessante”

Venerdì positivo per la scuderia britannica con entrambi i piloti dentro la top 10: Sergio Perez ha concluso settimo, mentre l’idolo di casa, Lance Stroll ha il decimo tempo.

Sergio Perez: “Abbiamo fatto un sacco di lavoro e siamo sembrati competitivi però saranno più importanti le qualifiche e la gara. La pista era molto sporca, quindi c’è stata un evoluzione fino alla fine della sessione. Abbiamo provato diversi pacchetti sull’auto, raccogliendo poi le informazioni necessarie e analizzando quali parti funzionano meglio. La griglia sembra molto vicina, la prestazione delle gomme e il degrado giocheranno un grosso ruolo domenica e renderanno le cose più interessanti”. 

Lance Stroll: “È stato un inizio promettente qui a Montreal, sicuramente il migliore venerdì delle ultime gare. L’auto va bene al momento, il che è una buona base. Senza dubbio ci sono ancora alcune cose che possiamo fare per migliorare, ma siamo decisamente in lotta. Dobbiamo continuare a lavorare su queste cose, migliorando i dettagli per trovare più tempo sul giro. Il centro griglia è molto serrato, con solo un paio di decimi tra il quinto e il decimo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati