Formula 1 | GP Canada, Leclerc-Hamilton a confronto in rettilineo e curva [VIDEO ANALISI]

Le differenze tra Mercedes e Ferrari analizzate da Matteo Bobbi

Mercedes più veloce in curva, Ferrari alle prese con il risparmio di carburante
Formula 1 | GP Canada, Leclerc-Hamilton a confronto in rettilineo e curva [VIDEO ANALISI]

Durante la diretta della seconda sessione di libere valide per il Gran Premio del Canada, settimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Matteo Bobbi ha analizzato le principali differenze tra Mercedes e Ferrari sul tracciato di Montreal, sottolineando come la Rossa non abbia sfruttato al massimo le potenzialità del proprio motore nelle tre ore di lavoro andate in scena ieri. Come riportato nella telemetria pubblicata dalla FIA, infatti, Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno spesso e volentieri alzato il piede prima della staccata, simulando le condizioni di risparmio presenti in gara.

Questo, ovviamente, ha penalizzato le velocità sul dritto e quindi il tempo sul giro. Per quanto riguarda le prestazioni in curva, invece, va evidenziando come la Mercedes riesca a sfruttare al massimo la propria vettura a centro curva, infliggendo alla Rossa distacchi anche abbastanza importanti.

Nell’ultima chicane, infatti, Hamilton e Bottas riescono a tenere una media oraria ben già alta, aspetto che andrà analizzato in vista delle qualifiche in programma questa sera (ore 20.00 su Sky Sport F1 HD..ndr).


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati