F1 | Racing Point, Perez: “Ho colpito Hulkenberg per un problema ai freni”

Gara sfortunata anche per Stroll: "Sosta anticipata per alcuni detriti"

F1 | Racing Point, Perez: “Ho colpito Hulkenberg per un problema ai freni”

Gara amara per la Racing Point, che a Silverstone nella sua gara di casa non è riuscita a conquistare nemmeno un punto, con Stroll tredicesimo e Perez diciassettesimo. I due piloti hanno avuto molta sfortuna, con il canadese costretto a una sosta molto anticipata, mentre il messicano ha avuto un problema ai freni che lo ha di fatto condizionato, facendogli anche tamponare Hulkenberg.

“Credo che sia un weekend da dimenticare – ha detto Stroll. Le cose non sono andate bene: ho fatto una buona partenza, guadagnando tre posizioni, ma sfortunatamente abbiamo pittato prima del previsto per rimuovere alcuni detriti dal condotto del freno anteriore sinistro, e questo ha danneggiato la nostra corsa, dovevamo fare una sola sosta”.

“Siamo stati molto sfortunati oggi – ha dichiarato Perez. Il primo stint è andato bene: stavo gestendo la mia gara, poi la Safety Car è uscita subito dopo la mia sosta, rovinandomi la gara. Durante la SC ho avuto un problema anche col volante, il che ha influito sul bilanciamento dei freni, per questo motivo ho colpito Hulkenberg, non riuscivo a fermare abbastanza la macchina danneggiando l’ala anteriore. Siamo stati sfortunati, meritavamo di più nella nostra gara di casa, avevamo la velocità per andare a punti”.

F1 | Racing Point, Perez: “Ho colpito Hulkenberg per un problema ai freni”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati