F1 | Toro Rosso di nuovo a punti grazie a Kvyat

Albon invece non è riuscito ad andare oltre la dodicesima posizione

F1 | Toro Rosso di nuovo a punti grazie a Kvyat

Buon risultato per la Toro Rosso, che a Silverstone è tornata a punti dopo due gare anonime. Grazie alla nona posizione di Kvyat infatti la Scuderia italiana è tornata in top ten, mentre Albon non è riuscito ad emulare quantomeno il ritmo del suo compagno di squadra, concludendo al dodicesimo posto.

“Sono davvero contento per come è andata la gara – ha detto Kvyat. Onestamente, partendo dalle retrovie non avevo grandi aspettative. Per tutto il weekend non sono riuscito a entrare nel ritmo e ho faticato un po’ con il bilanciamento della vettura. Ma oggi, che è il giorno che conta di più, sono riuscito a tirare fuori il massimo. Ieri abbiamo trovato delle soluzioni per quanto riguarda l’assetto e subito c’è stato un feeling diverso. Sul finire della gara ho anche ingaggiato un bel duello con Kimi per l’ottava posizione: è stato divertente, ma non ho avuto abbastanza giri per tentare un sorpasso. È bello poter aggiungere altri due punti alla nostra classifica, era importante riprendersi dopo le ultime due gare”.

“Per me non è stato facile gestire le gomme in gara – ha ammesso Albon. Quando è entrata la Safety Car, alcuni piloti hanno avuto fortuna e altri no. Avevamo un problema e non potevamo fare la sosta o toccare la macchina, quindi siamo dovuti rimanere fuori mentre tutti gli altri intorno a noi sono rientrati. È stata una gara frustrante, ma a volte capita”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir