F1 | Toro Rosso di nuovo a punti grazie a Kvyat

Albon invece non è riuscito ad andare oltre la dodicesima posizione

F1 | Toro Rosso di nuovo a punti grazie a Kvyat

Buon risultato per la Toro Rosso, che a Silverstone è tornata a punti dopo due gare anonime. Grazie alla nona posizione di Kvyat infatti la Scuderia italiana è tornata in top ten, mentre Albon non è riuscito ad emulare quantomeno il ritmo del suo compagno di squadra, concludendo al dodicesimo posto.

“Sono davvero contento per come è andata la gara – ha detto Kvyat. Onestamente, partendo dalle retrovie non avevo grandi aspettative. Per tutto il weekend non sono riuscito a entrare nel ritmo e ho faticato un po’ con il bilanciamento della vettura. Ma oggi, che è il giorno che conta di più, sono riuscito a tirare fuori il massimo. Ieri abbiamo trovato delle soluzioni per quanto riguarda l’assetto e subito c’è stato un feeling diverso. Sul finire della gara ho anche ingaggiato un bel duello con Kimi per l’ottava posizione: è stato divertente, ma non ho avuto abbastanza giri per tentare un sorpasso. È bello poter aggiungere altri due punti alla nostra classifica, era importante riprendersi dopo le ultime due gare”.

“Per me non è stato facile gestire le gomme in gara – ha ammesso Albon. Quando è entrata la Safety Car, alcuni piloti hanno avuto fortuna e altri no. Avevamo un problema e non potevamo fare la sosta o toccare la macchina, quindi siamo dovuti rimanere fuori mentre tutti gli altri intorno a noi sono rientrati. È stata una gara frustrante, ma a volte capita”.

F1 | Toro Rosso di nuovo a punti grazie a Kvyat
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati