F1 | Racing Point, gran gara di Perez: “Buona prestazione, peccato per la posizione persa alla fine”

Stroll completa la giornata positiva del team con la decima posizione

F1 | Racing Point, gran gara di Perez: “Buona prestazione, peccato per la posizione persa alla fine”

Sergio Perez ha conquistato un grandissimo sesto posto a Spa, confermando quanto fatto vedere venerdì prima della rottura del nuovo motore Mercedes. Un altro bel risultato per la Racing Point in Belgio, che ai tempi della Force India ha sempre ben figurato tra le Ardenne. Bene anche Stroll, decimo e con un punticino che fa sempre morale e classifica. Impossibile per i due piloti non ricordare Anthoine Hubert, scomparso ieri dopo il terribile incidente dell’Eau Rouge durante la gara di Formula 2.

“Ovviamente è una giornata molto triste per la nostra famiglia e tutta la carovana della Formula 1 – ha detto Checo. Credo che a nessuno sia piaciuto essere qui oggi, ma tutto che potevamo fare era dedicare questa gara ad Anthoine, alla sua famiglia e ai suoi amici. E’ stato un buon risultato per noi, considerando anche i problemi avuti venerdì, ma è stata una gara difficile, dall’inizio alla fine. Andiamo via da qui con una buona quantità di punti, sperando ci diano uno slancio anche in vista delle prossime gare. All’inizio c’è stato un po’ di caos, che sono riuscito a evitare girando largo, ma così facendo ho perso qualche posizione. Da quel momento abbiamo lottato per riprendere ciò che ci è stato tolto: la quinta posizione sembrava possibile, ma alla fine Albon era velocissimo e non potevamo fare nulla per tenerlo dietro: fa male perdere una posizione all’ultimo giro, ma nel complesso siamo stati autori di una buona prestazione”.

“Non è stato un weekend facile, e i nostri pensieri vanno alla famiglia di Anthoine – ha dichiarato Stroll. Abbiamo fatto una bella gara per onorare la sua memoria, ed è stato un pomeriggio molto competitivo. Avere entrambe le vetture in top ten significa conquistare tanti punti per il team e sono contento di quanto fatto visto che sono partito dalla sedicesima posizione, anche se sono rimasto bloccato nel traffico per tutta la gara. E’ stato comunque emozionante, mi sono divertito dall’inizio alla fine”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati