F1 | Racing Point, furia Perez contro Ricciardo: “E’ stato irrispettoso”

Stroll completa la giornata negativa del team: "Circuito non adatto alle nostre caratteristiche"

F1 | Racing Point, furia Perez contro Ricciardo: “E’ stato irrispettoso”

da Budapest, Ungheria

Giornata nera per la Racing Point, che nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria non è riuscita a raggiungere la Q2 nemmeno con una macchina. Perez e Stroll, con evidenti problemi di tenuta durante le libere del venerdì non sembrano aver risolto i loro problemi, e domani scatteranno rispettivamente dalla diciassettesima e diciannovesima posizione in griglia di partenza.

“E’ stata una giornata difficile – ha ammesso Perez. Penso che avremmo potuto raggiungere la Q2, ma non siamo riusciti a completare un giro pulito: il mio ultimo tentativo è stato gravemente compromesso quando tutte le macchine hanno cercato spazio sull’ultima curva, ed è lì che Daniel ha provato a fare qualcosa di folle, sorpassandomi! Ha rovinato anche il suo giro, mentre io ero troppo vicino a Norris e lui si trovava subito dietro di me. Sappiamo tutti che il traffico è una variante da non sottovalutare nella Q1, ma nel briefing con gli altri piloti abbiamo parlato del fatto di quanto sia importante rispettarsi l’uno con l’altro, e per me Daniel è stato irrispettoso: è un pilota esperto e non me lo aspettavo da lui! Sappiamo che questo circuito non è il migliore per noi, ma ora siamo davvero in una posizione difficile in vista della gara. E’ stata una brutta giornata, speriamo che tutto migliori durante la corsa”.

“E’ andata male oggi – ha detto Stroll. Sappiamo che questo circuito non si adatta alle nostre caratteristiche, e questo lo abbiamo visto con il risultato finale delle qualifiche. Stamattina ho lottato tanto con la vettura, mentre in qualifica sono stato bloccato in uno dei miei giri, senza dimenticare gli errori che ho commesso e che alla fine sono costati parecchio, perché penso che avremmo potuto fare di meglio. Comunque, così come visto lo scorso fine settimana tutto può accadere in gara, e domani spingeremo il più possibile”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista