F1 | Quarta power unit per Verstappen a Sochi, Horner: “Decideremo dopo le qualifiche”

"In ogni caso analizzeremo bene la situazione nelle prossime ore”, ha proseguito il Team Principal

Horner sulla possibile quarta unità stagionale per Verstappen a Sochi
F1 | Quarta power unit per Verstappen a Sochi, Horner: “Decideremo dopo le qualifiche”

Intervistato da racingnews365.com, Christian Horner ha parlato del possibile utilizzo di una quarta power unit per Max Verstappen nel prossimo Gran Premio di Russia, 15° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, precisando come il management della Red Bull prenderà una decisione solo dopo le qualifiche di sabato pomeriggio.

A causa degli incidenti di Silverstone e Budapest, ricordiamo, l’olandese ha perso la possibilità di utilizzare la seconda unità, aspetto che ovviamente lo costringerà a “scongelare” una quarta unità e quindi a scontare una pesante penalità in griglia di partenza.

“Prenderemo una decisione dopo le qualifiche”, ha affermato il Team Principal della Red Bull. “Abbiamo provato ad ipotizzare di utilizzare al venerdì la power unit danneggiata a Silverstone per non introdurne una quarta, ma non è uno scenario percorribile. Si tratta di un vero peccato, visto che parliamo di un’unità con poco chilometraggio e quindi ancora fresca. In ogni caso analizzeremo bene la situazione nelle prossime ore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Gasly contento degli apprezzamenti di Horner

"Red Bull deve pensare al mondiale intanto, sono discorsi troppo prematuri", ha detto il francese
Le parole al miele di Christian Horner della scorsa settimana non sono di certo passate inosservate, specialmente dal diretto interessato.