F1 | Qualifiche positive per la Haas, a pochi millesimi dalla Red Bull

Magnussen e Grosjean partiranno rispettivamente 6° e 11°

F1 | Qualifiche positive per la Haas, a pochi millesimi dalla Red Bull

Ottima prova per la Haas, che domani in Bahrain partirà dalla sesta casella con Keving Magnussen e dall’undicesima con Romain Grosjean. Al termine delle qualifiche il francese, che aveva ottenuto l’ottavo tempo, è stato sanzionato con tre posizioni sulla griglia di partenza per aver rallentato la McLaren di Lando Norris in Q1 beccando inoltre 1 punto di penalità sulla Superlicenza.

Il livello del team statunitense è notevolmente aumentato, con il danese che ha rischiato anche di piazzarsi davanti a Verstappen, non riuscendoci per pochi millesimi. Essere la quarta forza domani è l’obiettivo primario dei ragazzi di Steiner.

“Sono felice e orgoglioso del lavoro della squadra per la macchina messa a disposizione per la qualifica – ha detto Magnussen. Partire al sesto posto a pochi millesimi dalla Red Bull è buono, forse inaspettato. Eravamo alla pari con loro, spero che potremo dare del filo da torcere anche in gara. Sono in una buona posizione di partenza, ma i nostri run non erano buoni come quelli di venerdì, ma spero di poter cambiare passo domani e fare una buona gara”.

“Possiamo essere felici per le qualifiche delle nostre macchine nei primi 10, è molto incoraggiante – ha dichiarato Grosjean. Abbiamo trovato stabilità nelle prestazioni sempre in top ten, il che è positivo. Speri sempre di ottenere di più, ma sono felice dell’ottava posizione. Domani potrebbe essere una gara divertente: sarà lunga, con molto caldo e ci sarà tanto degrado nelle gomme. Penso che questa pista sia interessante, speriamo di portare punti importanti a casa”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati