F1 | Ferrari, Binotto: “Siamo davvero contenti per il risultato delle qualifiche, ora testa alla gara”

"Dobbiamo rimanere calmi e concentrati, perché i nostri avversari saranno certamente agguerriti", il pensiero del team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “Siamo davvero contenti per il risultato delle qualifiche, ora testa alla gara”

La Ferrari ha chiuso in maniera straordinaria la sessione di qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Le due SF90 hanno infatti monopolizzato la prima fila dello schieramento, con Charles Leclerc che ha conquistato la sua prima pole position in carriera rifilando quasi tre decimi al compagno di squadra Sebastian Vettel.

Il team principal Mattia Binotto, analizzando il sabato di Sakhir, ha detto: “Siamo davvero contenti: per la Ferrari, per Charles, alla sua prima pole, per aver occupato per intero la prima fila e per aver reagito bene dopo l’Australia. Il team lo ha fatto lavorando in maniera intensa con grande unità e concentrazione. Il nostro è un grande team, con un bello spirito anche tra i due piloti. Charles è davvero un bravo ragazzo!”.

L’ingegnere italo-svizzero ha poi aggiunto: “Il nostro passo in qualifica è stato buono ma non è stato facile ottenere questa prima fila, inoltre è domani che il risultato conta per davvero. La gara sarà molto lunga e l’affidabilità giocherà un ruolo veramente importante. Dal canto nostro dobbiamo rimanere calmi e concentrati, perché i nostri avversari saranno certamente agguerriti. È una stagione lunga, da affrontare tappa dopo tappa”.


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati