F1 | Qualifiche positive per la Haas, a pochi millesimi dalla Red Bull

Magnussen e Grosjean partiranno rispettivamente 6° e 11°

F1 | Qualifiche positive per la Haas, a pochi millesimi dalla Red Bull

Ottima prova per la Haas, che domani in Bahrain partirà dalla sesta casella con Keving Magnussen e dall’undicesima con Romain Grosjean. Al termine delle qualifiche il francese, che aveva ottenuto l’ottavo tempo, è stato sanzionato con tre posizioni sulla griglia di partenza per aver rallentato la McLaren di Lando Norris in Q1 beccando inoltre 1 punto di penalità sulla Superlicenza.

Il livello del team statunitense è notevolmente aumentato, con il danese che ha rischiato anche di piazzarsi davanti a Verstappen, non riuscendoci per pochi millesimi. Essere la quarta forza domani è l’obiettivo primario dei ragazzi di Steiner.

“Sono felice e orgoglioso del lavoro della squadra per la macchina messa a disposizione per la qualifica – ha detto Magnussen. Partire al sesto posto a pochi millesimi dalla Red Bull è buono, forse inaspettato. Eravamo alla pari con loro, spero che potremo dare del filo da torcere anche in gara. Sono in una buona posizione di partenza, ma i nostri run non erano buoni come quelli di venerdì, ma spero di poter cambiare passo domani e fare una buona gara”.

“Possiamo essere felici per le qualifiche delle nostre macchine nei primi 10, è molto incoraggiante – ha dichiarato Grosjean. Abbiamo trovato stabilità nelle prestazioni sempre in top ten, il che è positivo. Speri sempre di ottenere di più, ma sono felice dell’ottava posizione. Domani potrebbe essere una gara divertente: sarà lunga, con molto caldo e ci sarà tanto degrado nelle gomme. Penso che questa pista sia interessante, speriamo di portare punti importanti a casa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati