F1 | Prost non ha dubbi: “Alonso è il miglior pilota in circolazione”

"È totalmente al servizio della squadra, questo è positivo", ha detto il francese

F1 | Prost non ha dubbi: “Alonso è il miglior pilota in circolazione”

Quarant’anni e non sentirli. Domenica a Losail Fernando Alonso ha ritrovato il piazzamento a podio che gli mancava da ben sette stagioni, dal GP d’Ungheria 2014 quando era al volante della Ferrari. Lo spagnolo è stato protagonista in Qatar di una gara eccezionale dove ancora una volta il suo talento ha fatto la differenza nella gestione, soprattutto delle gomme, che si è rivelata fondamentale per artigliare la Top 3.

Discutendo sul due volte campione del mondo, Alain Prost – uno che si intende di talenti – ha ammesso come per lui Fernando possa essere considerato il pilota più forte attualmente in circolazione in Formula 1.

Per me è attualmente il miglior pilota – ha dichiarato Prost, intervistato da Auto Motort und Sport –  La visione della gara che ha è incredibile, così come la lettura delle gomme, i feedback che lascia sulla macchina e come parla gli ingegneri. Fernando mi ha sempre detto che è diventato una persona diversa e devo dire che aveva ragione. È totalmente al servizio della squadra, e questo è molto positivo”.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati