F1 | Privato alla ricerca di fondi per restaurare una Caterham del 2014

L'uomo si chiama Kevin Thomas, ha acquistato il modello con il quale Ericsson andò a sbattere a Budapest

Il crowdfunding c'è già da qualche anno
F1 | Privato alla ricerca di fondi per restaurare una Caterham del 2014

Un uomo britannico ha avviato una raccolta fondi per restaurare la sua Caterham F1 CT05 del 2014. La vettura in questione è quella guidata da Marcus Ericsson nel Gran Premio d’Ungheria di quell’anno, ritiratosi dopo sette giri per un incidente, e il nuovo proprietario della macchina già da qualche anno sta provando in tutti i modi di rimetterla a nuovo. Si chiama Kevin Thomas, che ha acquistato quel modello della vettura quando la società è andata il liquidazione alla fine del 2014. Il team era talmente nei guai che ha dovuto ricorrere al cowdfunding per partecipare all’ultimo appuntamento di Abu Dhabi. Come abbiamo già scritto, Thomas già da un paio di anni sta cercando di finire il lavoro di restaurazione della vettura, ma sta trovando più complicazioni del previsto.

L’uomo non è da solo però: coloro che hanno lavorato in Caterham in quegli anni gli stando dando le indicazioni necessarie per aggiustare la vettura, ma l’attuale tecnologia ibrida della Formula 1 non permette a Kevin di avere l’adeguato supporto economico. Certamente ha fatto delle modifiche, come la sostituzione del motore turbo ibrido Renault originale con uno della Formula Renault, meno complesso e più economico sia in termini di costi che di manutenzione. Per contribuire alla raccolta fondi, basta visitare la sua pagina Twitter.

“Sto facendo delle ricerche da anni – ha detto Thomas a Soymotor – per quanto riguarda le parti necessarie e quelle da riparare. Allargando l’asse posteriore saremo in grado di installare il fondo piatto in carbonio, così possiamo concentrarci sui controlli del pilota e sull’asse anteriore”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati