F1 | Press conference Austin, Hamilton: “Titolo? Voglio solo vincere questa gara”

"Vettel qui sarà molto forte, la Ferrari può vincere", ha sottolineato l'inglese

F1 | Press conference Austin, Hamilton: “Titolo? Voglio solo vincere questa gara”

Lewis Hamilton si presenta al Gran Premio degli Stati Uniti, diciassettesima prova stagionale del Mondiale 2017 di Formula Uno, con 59 punti di vantaggio in classifica iridata sul rivale Sebastian Vettel. Ad Austin, se dovesse ottenere 16 punti in più del tedesco della Ferrari, l’inglese della Stella potrebbe addirittura laurearsi campione del mondo con tre d’anticipo.

Nonostante un vantaggio importante, Hamilton non intende cambiare atteggiamento: “Vero, ho un grande margine – ha sottolineato nella press conference – ma il mio approccio è sempre lo stesso. Non è cambiato nulla. Sebastian qui sarà molto forte, avrà l’opportunità di vincere. Non mi interessa di poter vincere il titolo qui, a me interessa solo vincere questa corsa anche per quello che succede in questo paese”.

Dall’inizio della seconda metà di campionato, Hamilton è stato il pilota che ha conseguito il maggior numero di vittorie: ben quattro nei cinque appuntamenti finora disputati. Lo stesso pilota inglese ha spiegato i motivi delle sue eccellenti prestazioni: “Sono aumentate la fiducia e la comprensione della macchina rispetto al passato. Sono riuscito a capire i punti di forza e di debolezza. Grazie all’aiuto del team, siamo riusciti ad aggiornare costantemente la monoposto. Poi ci sono stati dei risvolti positivi nella mia vita che mi hanno dato quella spinta in più”.

Non ha lesinato parole importanti nei confronti di Vettel: “Credo – ha aggiunto Hamilton – che sia stato un avversario forte per tutta la stagione. La Ferrari continua a essere veloce, malgrado gli ultimi problemi. Me li aspetto molto forti qui e nelle prossime gare”.

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati