F1 | Pochettino (allenatore Tottenham): “La nostra situazione è simile a quella vissuta da Alonso lo scorso anno”

"Quando lavori nel mondo del calcio vuoi vincere, ma se non ha gli strumenti è difficile farlo. Alonso avrebbe vinto se avesse guidato la Mercedes"

F1 | Pochettino (allenatore Tottenham): “La nostra situazione è simile a quella vissuta da Alonso lo scorso anno”

Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham, squadra di calcio militante in Premier League, ha paragonato l’attuale situazione della sua squadra all’ultima stagione vissuta da Fernando Alonso in Formula Uno.

Nonostante l’ottimo campionato fin qui disputato, che vede gli Spurs al secondo posto in classifica distanti pochi punti dalla capolista Liverpool, il tecnico argentino ambisce a qualcosa di più della piazza d’onore. Così come il due volte campione del mondo, che ha salutato il Circus dopo la gara di Abu Dhabi disputata lo scorso 25 novembre, avrebbe voluto battagliare per piazzamenti importanti se solo avesse avuto a disposizione una monoposto competitiva.

Quando lavori nel calcio vuoi vincere, puoi essere un vincente ma se non hai gli strumenti per vincere è difficile riuscirci – ha sottolineato Pochettino -. Così come quando un pilota ha l’auto vincente e riesce a vincere. Se hai la macchina di quello bravo, allora uno vincerà e l’altro. Prendiamo l’esempio di Fernando Alonso e confrontiamolo con Hamilton: se la scorsa stagione mettevi Hamilton in McLaren e Alonso in Mercedes il risultato non cambiava. Hamilton navigava in fondo alla classifica, Alonso in testa”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati