F1 | Pirelli presenta “Heroo”, il trofeo del Gran Premio degli Stati Uniti 2024

Ci sarà anche un cappellino in denim per i tre piloti che saliranno sul podio di Austin

F1 | Pirelli presenta “Heroo”, il trofeo del Gran Premio degli Stati Uniti 2024

In occasione del Gran Premio degli Stati Uniti 2024 la Pirelli, essendone title sponsor, ha deciso di rendere il podio ancora più speciale con la creazione di un nuovo e originale trofeo: “Heroo”. L’idea alla base di questo premio è quella di celebrare i piloti di Formula 1 come eroi contemporanei, capaci di affrontare sfide straordinarie a velocità che superano i 300 km/h, immersi in abitacoli di carbonio e spinti da power unit da 1000 cavalli. Nonostante i progressi in termini di sicurezza, il pilota di F1 resta una figura eroica, e “Heroo” vuole rendere omaggio a questo spirito.

Il trofeo è stato ideato dall’artista e designer italiano Matteo Macchiavelli in collaborazione con Pirelli Motorsport, ed è una sintesi tra arte e competizione. “Heroo” rappresenta un connubio tra l’eleganza della scultura e l’adrenalina della Formula 1. La scultura raffigura una figura umana con le braccia alzate in segno di vittoria, rivestita in fibra di carbonio e montata su una base ricavata da un pneumatico, simboleggiando l’importanza dei materiali avanzati che caratterizzano questo sport.

I dettagli del trofeo variano a seconda del piazzamento: il casco della figura del vincitore e del team sarà dorato con finiture in polvere d’oro, mentre per il secondo classificato sarà argenteo e per il terzo avrà tonalità di titanio. Ma “Heroo” non si limiterà a essere un trofeo: diventerà anche un oggetto di design prodotto in serie limitata, destinato ai collezionisti e agli appassionati di arte e motori.

Non solo “Heroo”: arriva anche il cappellino podio in denim

Oltre al nuovo trofeo, Pirelli ha preparato un’altra novità per il podio di Austin: un’edizione speciale del Podium Cap, il tradizionale cappellino indossato dai piloti vincitori. Questa volta sarà realizzato in denim, tessuto che negli Stati Uniti ha assunto un significato iconico, simbolo di ribellione e libertà, grazie anche a personaggi come Marlon Brando e James Dean. Questa versione speciale segue altre edizioni uniche presentate durante la stagione a Miami, Montreal, Silverstone e Monza, e sarà acquistabile sui principali canali di vendita online, inclusi Fanatics e Stichd.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati