F1 | Pirelli, Isola sul prossimo GP di Cina: “Speriamo che la scelta delle mescole porti a un gran premio interessante”

"Le mescole C2, C3 e C4 nominate quest’anno sono all’incirca equivalenti a medium, soft e ultrasoft selezionate per questa gara nel 2018", ha aggiunto il Responsabile F1 e Car Racing di Pirelli

A Shanghai i carichi laterali sono piuttosto equilibrati con quelli longitudinali, mentre le due curve più impegnative sono la 1 e la 13
F1 | Pirelli, Isola sul prossimo GP di Cina: “Speriamo che la scelta delle mescole porti a un gran premio interessante”

Tutto pronto in casa Pirelli per il prossimo GP di Cina, terzo appuntamento di questo entusiasmante mondiale 2019 di Formula 1.

Dopo il grandissimo spettacolo ammirato in Bahrain, infatti, Lewis Hamilton&Company sposteranno la contesa per lo scettro iridato in medio-oriente, affrontando uno dei tracciati più tecnici e complessi del palcoscenico mondiale.

Proprio in tal senso, Pirelli porterà in Cina la fascia intermedia della propria gamma (C2, C3 e C4.ndr), con l’obiettivo di favorire lo spettacolo in pista e le strategie.

Il Gran Premio di Cina in breve

*Il circuito presenta un mix di curve e lunghi rettilinei, i quali possono raffreddare in particolare i pneumatici anteriori, aumentando il rischio di bloccaggio.
* Il meteo è sempre una grande incognita a Shanghai: le temperature possono essere basse e ciò aumenta la possibilità di graining, specialmente durante le prove libere.
* Nel 2018 c’è stata un’ampia varietà di strategie: Daniel Ricciardo (Red Bull) ha vinto con due pit stop, in una gara influenzata dall’ingresso della safety car.
* L’asfalto è mediamente abrasivo e abbastanza severo sui pneumatici. L’anteriore sinistro è quello maggiormente sollecitato.
* I carichi laterali sono piuttosto equilibrati con quelli longitudinali. Le due curve più impegnative sono la 1 e la 13.

“Nel 2018, questa è stata la prima gara con un salto di mescola nelle nomination: una scelta che ha contribuito a un gran premio emozionante e con un’enfasi sulla strategia”, ha affermato Mario Isola, responsabile F1 e Car Racing di Pirelli. “Le mescole C2, C3 e C4 nominate quest’anno sono all’incirca equivalenti a medium, soft e ultrasoft selezionate per questa gara nel 2018”.

“Speriamo che questa scelta porti nuovamente a un gran premio altrettanto interessante e con diverse strategie possibili”, ha aggiunto. “Shanghai è un circuito abbastanza completo, ed è quindi un buon test per monoposto e pneumatici, oltre a offrire numerose possibilità di sorpasso. Speriamo sia un fine settimana memorabile, nel quale si festeggia il 1000° gran premio nella storia della Formula 1”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati