Formula 1 | Toro Rosso, Albon pronto per il GP di Cina: “Sarà una pista completamente nuova per me”

Kvyat voglioso di riscatto dopo il passo falso di Sakhir: "Nutro bei ricordi legati alla pista di Shanghai"

Albon e Kvyat voleranno in Cina con l'obiettivo di raggiungere una zona punti quanto mai fondamentale per la lotta nel costruttori
Formula 1 | Toro Rosso, Albon pronto per il GP di Cina: “Sarà una pista completamente nuova per me”

Dopo il week-end ricco di alti e bassi completato in Bahrain, Alexander Albon e Daniil Kvyat sono pronti a gettarsi nel prossimo Gran Premio di Cina, terzo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Il thailandese della Toro Rosso, ricordiamo, ha conquistato i primi punti mondiali a Sakhir, concludendo una gara attenta e priva di errori. Discorso diverso invece per l’ex pilota della Ferrari, penalizzato a inizio gara da un contatto con Antonio Giovinazzi e mai concretamente in lotta per un piazzamento in top dieci.

“In Bahrain non tutto è filato liscio al 100%”, ha dichiarato Daniil Kvyat al sito ufficiale della Toro Rosso. “Non ho potuto girare quanto avrei voluto e non ci è stato d’aiuto, considerando il modo in cui si evolve quella pista. Non siamo riusciti a tirare fuori il massimo in qualifica e la gara è stata un po’ caotica. Tuttavia, la cosa positiva è che il mio vero passo sembrava essere competitivo e, guardando alla prossima gara in Cina, è incoraggiante. È stato anche utile avere due giorni di test in Bahrain: Alex ha lavorato per la squadra, mentre io ero in pista per i test Pirelli. In Cina, dobbiamo lavorare sodo per trovare un buon assetto, così che tutto possa funzionare al meglio. Se ci riusciremo, potremo puntare a un buon weekend”.

Sui ricordi legati al GP di Cina ha aggiunto: “Ho dei bei ricordi della Cina, soprattutto del 2016 quando sono riuscito a recuperare dal sesto posto in griglia fino al terzo, andando a podio. È una pista interessante, con un buon mix di curve lente e a media velocità, oltre a un rettilineo molto lungo: è bello correrci. Ci sono alcune sezioni difficili, tra cui il tornante molto impegnativo che arriva dopo il lungo rettilineo e una dura frenata. Così come sono complicate le prime due curve, estremamente lunghe.”

Conclusione sul 1000esimo Gran Premio della Formula 1: “Questo sarà il millesimo Gran Premio ed è bello farne parte, perché i piloti di questa gara faranno parte della storia della F1. Shanghai è di per sé un posto entusiasmante e, anche se non staremo in centro, solitamente riesco a passarci almeno un giorno: è una città molto interessante”.

Qui le valutazioni di Alexander Albon: “È bello andare in Cina dopo aver segnato i miei primi punti in F1 in Bahrain, anche se conquistarli non era un’ossessione, ma è stato bello per ricompensare tutto il lavoro fatto dal team dietro le quinte. Si potrebbe dire che li abbiamo ottenuti con un po’ di fortuna, in quanto altri piloti hanno avuto dei problemi, ma eravamo nel posto giusto per trarne vantaggio e siamo stati affidabili, quindi ritengo sia stato un risultato meritato”.

Per il thailandese saranno i primi chilometri a Shanghai: “Sarà una pista nuova per me: è un circuito impegnativo e da quel che ho avuto modo di vedere al simulatore, non sembra affatto facile. Ma fa tutto parte del gioco. Con il simulatore ho conosciuto le basi del tracciato per non arrivare completamente impreparato e, ovviamente, ho visto molti video on board: affronterò tutto step by step. Fare quei due giorni di test in Bahrain per me è stato molto utile, considerando che ho potuto trascorrere relativamente poco tempo su una monoposto di Formula 1: sfrutterò quanto imparato durante le prove durante il weekend di gara”.

Anche per lui dedica particolare per il 1000esimo GP di Formula 1: “Sarà il millesimi GP di Formula 1 e per l’occasione avrò anche un casco personalizzato che renderà anche omaggio al principe Bira, il primo thailandese in F1 – l’unico, prima di me, in realtà – che ha corso quel primo GP di mille, a Silverstone, nel 1950”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir