F1 | Peter Nygaard su Hamilton: “Non conosce il concetto di solidarietà”

"Perché lui indossa una t-shirt, con la scritta Black Lives Matter?"

F1 | Peter Nygaard su Hamilton: “Non conosce il concetto di solidarietà”

Secondo la firma del quotidiano danese BT, il comportamento di Lewis Hamilton, non fa altro che dividere politicamente i piloti di Formula 1. Da quando è iniziato il mondiale, il sei volte campione del mondo ha “costretto” i suoi colleghi a perorare la sua causa della lotta contro al razzismo, a sostegno del movimento “Black Lives Matter”, pretendendo che tutti i 20 piloti si inginocchino insieme a lui, poco prima della gara.

Dodici piloti hanno deciso di inginocchiarsi, mentre altri, come Charles Leclerc e Max Verstappen hanno deciso di restare in piedi, pur indossando la maglietta con la scritta “End Racism”.

“Sono contro il razzismo come quelli che si inginocchiano -ha commentato Peter Nygaard- ed hanno precisato che per ragioni diverse esprimono la loro opinione in modo leggermente diverso. Ma a causa di ciò, la manifestazione contro il razzismo ha un’ impressione leggermente caotica, come se ci fosse una mancanza di solidarietà tra i piloti”.

Nygaard ha precisato che la lotta che sta facendo Hamilton è encomiabile, dal momento che ha provato il razzismo in prima persona:

“Non si può dubitare che la sua lotta sia importante, ma bisogna chiedersi se la stia facendo nel modo giusto. Hamilton ha criticato i piloti che non si inginocchiano, ma la solidarietà funziona in entrambe le direzioni. Perché ad esempio Hamilton sceglie di indossare una t-shirt, con la scritta Black Lives Matter? Ora sa che il legame stesso con Black Lives Matter è uno dei motivi per cui almeno alcuni dei piloti, come Kevin Magnussen, non si sono inginocchiati. E’ come se Hamilton li avesse messi in disparte, come se stessero facendo qualcosa solo perché ha aperto questo importante dibattito. Se avesse contattato i suoi colleghi prima del suo annuncio piuttosto che criticarli, lo avrebbero sostenuto. Lewis Hamilton è un pilota fantastico che sta per battere tutti i record dello sport. È il frontman ideale per la lotta della Formula 1 contro il razzismo ma probabilmente non ha ancora capito il concetto di solidarietà”.


5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati