F1 | Perez su Halo: “Ci abitueremo dopo due o tre gare”

"Se avessimo già avuto Halo dieci anni fa, avremmo potuto salvare delle vite"

F1 | Perez su Halo: “Ci abitueremo dopo due o tre gare”

Il pilota della Force India è fiducioso del fatto che ai piloti di Formula 1, occorrerà poco tempo per abituarsi al nuovo dispositivo di sicurezza.

Attorno ad Halo si è creato un dibattito che tiene ancora banco, ma la FIA ha deciso che sarà obbligatorio. Estetica a parte, molti team sono preoccupati per l’impatto che il dispositivo avrà nell’aerodinamica.

Anche Perez è teme che questo possa danneggiare lo stile delle monoposto ma dall’altro lato è concorde che bisogna impegnarsi per la sicurezza dei piloti:

“Inevitabilmente Halo ci danneggia parecchio sull’aerodinamica ma è lo stesso per tutti. E’ un sistema di protezione, dopo due o tre gare ci abitueremo. In Formula 1 cambia tutto velocemente. Spero che il prossimo anno vedremo un campionato dove le squadre saranno più vicine tra di loro e sono sicuro che non si parlerà più di Halo. E’ stata una decisione giusta e molto coraggiosa da parte della FIA, stiamo spingendo molto sulla sicurezza e credo che stiamo dimostrando di essere una nuova generazione di piloti che si impegna per la sicurezza non solo in Formula 1 ma anche in altre categorie. Se avessimo già avuto Halo dieci anni fa, avremmo potuto salvare delle vite. Gli altri sport ne sarebbero orgogliosi e se anche non mi piace esteticamente, ne vale la pena”.

Jessica Cortellazzi

 

F1 | Perez su Halo: “Ci abitueremo dopo due o tre gare”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati