F1 | Perez nella entry list provvisoria del 2025, ma la Red Bull sceglierà Lawson o Tsunoda

Marko: "Annunceremo la nostra coppia di piloti nei prossimi giorni"

F1 | Perez nella entry list provvisoria del 2025, ma la Red Bull sceglierà Lawson o Tsunoda

Sembra ormai tutto apparecchiato per l’addio di Sergio Perez alla Red Bull. La squadra austriaca è stufa delle prestazioni pessime del messicano, e nonostante un contratto in vigore e che lega il pilota di Guadalajara al team di Milton Keynes per i prossimi due anni, sembra che la decisione di silurarlo sia ormai imminente. La FIA ha pubblicato la entry list del mondiale 2025, e se fa un certo effetto ammirare il nome di Lewis Hamilton accostato alla Ferrari, fa sorgere più di un dubbio vedere ancora Checo come compagno di squadra di Max Verstappen.

La realtà sembra però essere ben diversa: Horner non ha fatto mistero di voler prendere una decisione che sia fruttuosa per il team, senza considerare gli enormi sponsor alle spalle di una possibile conferma di Perez, e l’unica possibile, a quanto pare, sarà quella di cacciare il messicano. Dall’altra parte, il consulente di fiducia della Red Bull, Helmut Marko, ha fatto capire che nei prossimi giorni, quindi verosimilmente prima della fine dell’anno verrà presa una decisione, la quale ricadrà con ogni probabilità su Liam Lawson, anche se Yuki Tsunoda non sembra essere al momento bocciato al 100%.

“Nei prossimi giorni annunceremo le novità relative alla nostra coppia di piloti per la prossima stagione – asserisce l’austriaco. Ci sono molte voci in circolazione, incluse speculazioni su possibili nuovi acquisti, ma si tratta solo di inutili chiacchiere. Yuki ha avuto l’opportunità di testare la RB20 durante il post-season test, e il team è rimasto molto soddisfatto dal suo feedback tecnico, che si è dimostrato ben superiore a quanto spesso si dice di lui. È uno dei nostri tanti talenti e siamo in una posizione solida anche nelle categorie giovanili”.

“Con Nikola Tsolov, ad esempio, abbiamo un forte candidato al titolo in Formula 3, e possiamo contare su una presenza di rilievo nella nuova Eurocup. Inoltre, stiamo supportando promettenti giovani piloti nella Formula 4 inglese, in collaborazione con il Team Hitech GP”.

Marko non si è voluto sbilanciare, rispedendo però al mittente le voci di un possibile interessamento verso Franco Colapinto, ancora fuori dalla Formula 1 nonostante il grande hype accresciuto in questi suoi mesi come pilota della Williams. Con uno tra Lawson e Tsunoda in Red Bull, bisognerà capire chi occuperà il sedile lasciato vacante in Racing Bulls, se Hadjar, oppure un nome a sorpresa fino a questo momento non considerato, oppure volutamente messo da parte per non aumentare le chiacchiere attorno a una squadra già di per sé molto discussa nella stagione appena conclusa.

1/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati