F1 | Pedro de la Rosa sul futuro pilota Ferrari: “Non sarà Alonso”

"Bisogna ripartire al più presto, anche se a porte chiuse", ha commentato lo spagnolo

L'ex pilota di Ferrari e McLaren spinge per una rapida ripartenza del Circus, mentre chiude qualsiasi porta di un ritorno di Alonso a Maranello
F1 | Pedro de la Rosa sul futuro pilota Ferrari: “Non sarà Alonso”

La Formula 1, tra uno scoop di mercato e l’altro è pronta a ripartire dall’Austria, con il weekend del 5 luglio individuato come primo di una quindicina di Gran Premi in questo tormentato 2020. Non si ha ancora un calendario ufficiale, il quale dovrebbe essere stilato nelle prossime settimane, visto che ancora qualche circuito non è certo di poter ospitare il grande Circus iridato, ma bisogna muoversi ad organizzare il tutto, perché il tempo stringe, così come dichiarato da Pedro de la Rosa.

“Penso che a poco a poco il mondo debba ripartire – ha commentato de la Rosa su Diario Sport. Dobbiamo iniziare a capire che bisogna tornare alla normalità in modo sicuro, ma senza fermarci, soprattutto se il numero dei contagi e dei morti si sta stabilizzando. In Formula 1 abbiamo l’obbligo di intrattenere le persone che stanno a casa e che aspettano di rivedere le gare: certo, è un dispiacere vederle a porte chiuse, ma una corsa senza pubblico è meglio di niente, quindi bisogna iniziare al più presto a partire dalle tappe europee per tornare quanto prima alla normalità, dobbiamo agire in fretta! Non si tratta solo della sopravvivenza o meno dei team, la gente ne ha bisogno, non è solo un fattore economico”.

Poi un commento sul futuro pilota Ferrari dopo l’addio di Vettel: “Vedremo cosa succederà, ma non credo che Alonso possa tornare sulla Rossa”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati