F1 | Pedro de la Rosa crede nel connubio Aston Martin-Alonso: “Sarà un progetto vincente”

"Se fossi stato nei suoi panni avrei fatto lo stesso", ha detto il connazionale del due volte campione del mondo

F1 | Pedro de la Rosa crede nel connubio Aston Martin-Alonso: “Sarà un progetto vincente”

La settimana post GP Ungheria, ultimo appuntamento prima della pausa estiva, si è aperta con la notizia un po’ a sorpresa del passaggio di Fernando Alonso in Aston Martin. Lo spagnolo, che prenderà il posto di Sebastian Vettel e che lascerà l’Alpine al termine della stagione in corso, ha sottoscritto con la scuderia britannica un contratto pluriennale.

Pedro de la Rosa, discutendo di questa operazione di mercato, ha avallato la scelta del connazionale nonché amico di accettare l’offerta del team di Gaydon.

“’El Plan’ continua: è quello di vincere di nuovo – ha detto de le Rosa alla radio spagnola Cadena SER – Fernando non lo dirà, ma ha cambiato piano perché lo considera un piano migliore. È un buon cambiamento, mi piace molto ed è nella giusta direzione. La gente non capisce cosa c’è dietro l’Aston Martin . L’investimento c’è, è un dato di fatto. La squadra sta crescendo velocemente, ma aveva bisogno di un pilota come Fernando per generare quella motivazione in più dalle persone. Quando ingaggi Alonso, non è per essere al centro della griglia. E quando una firma viene fatta in così poco tempo, la motivazione a firmare è molto alta in entrambe le direzioni. Sarà un progetto vincente, prima o poi”.

De la Rosa completando la propria disamina ha aggiunto: “Alla fine, quell’ambizione e quell’investimento sono ciò che guida un pilota a prendere una decisione del genere. Molte persone sono sorprese, dicendo che questa firma è un passo indietro. Ok, adesso è una squadra peggiore, ma è una squadra che sta investendo molto. Se fossi stato nei suoi panni, avrei fatto lo stesso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati