F1 | GP Italia, Sticchi Damiani frena gli entusiasmi: “Rinnovo? Accordo ancora molto lontano”

"Per l'edizione del 2019 pagheremo 24 milioni e parliamo di un prezzo troppo alto", ha dichiarato il Presidente dell'ACI

F1 | GP Italia, Sticchi Damiani frena gli entusiasmi: “Rinnovo? Accordo ancora molto lontano”

Parlando alle colonne del Corriere della Sera, Angelo Sticchi Damiani ha fatto il punto della situazione in merito alla trattativa tra Liberty Media e l’ACI per la conferma del Gran Premio d’Italia, sottolineando come le parti in questione siano ancora molto lontano dal trovare un accordo.

Secondo quanto riportato dal Presidente dell’Automobile Club d’Italia, infatti, le richieste economiche della società statunitense sono ancora troppo alte (Monza pagherà una retta di 24 milioni per il 2019.ndr), aspetto che blocca qualsiasi discorso riferito al futuro.

Ecco le parole di Angelo Sticchi Damiani: “Il rinnovo è ancora molto lontano, ma siamo fiduciosi sul fatto che può essere ancora trovata una soluzione. Monza è entusiasta di ospitare la Formula 1, ma anche per quest’ultima deve essere importante avere nel proprio calendario un tracciato come quello brianzolo”.

Sulle cifre girate nelle ultime settimane ha aggiunto: “Per l’edizione del 2019 pagheremo 24 milioni e parliamo di un prezzo troppo alto. Vogliamo continuare, ma solo a condizioni economiche sostenibili. Non possiamo mettere a rischio il budget dell’ACI”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati