F1 | Norris: “Ogni lotta con i big aumenta la mia fiducia”

Il britannico ha aggiunto:"Se ti trovi a lottare con loro, sarai più pronto a batterli in futuro"

F1 | Norris: “Ogni lotta con i big aumenta la mia fiducia”

Il pilota della McLaren, Lando Norris, ha ottenuto quattro podi nel 2021. Il suo miglior risultato è stato il secondo posto nel Gran Premio di Monza, trovandosi anche a battagliare con i top team. Intervistato da RacingNews365.com, l’inglese ha ammesso che deve lavorare ancora molto nei combattimenti con i top drivers.

“Generalmente i ragazzi che guidano le auto migliori saranno anche i piloti più esperti o migliori. Quindi c’è un po’ più di pressione, perché sai che penseranno a ogni piano o strategia possibile su come superarti e così via. Questa è l’unica cosa, sai che penseranno a ogni singola cosa possibile per attaccarti, correre contro di te e superarti”.

Il 22 enne ritiene che ritrovarsi in bagarre con Hamilton e Verstappen, è tutta esperienza per il futuro:

“L’unica cosa che ti dà davvero fiducia è che se sei lì spesso o hai una macchina migliore, allora non c’è motivo per cui dovrebbero essere in grado di batterti se sei nella stessa macchina. Ogni volta che corro contro Hamilton, Bottas, Verstappen e Perez penso che sia l’unica cosa che ti dà davvero più fiducia. Perché sai che se se ti trovi più volte in quella posizione, allora l’anno prossimo o tra due anni, ti senti pronto a correre contro di loro tutto il tempo e sei pronto a batterli”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati