F1 | Norris carico per il GP di casa: “Puntiamo a confermarci in un tracciato diverso”

"Sarà fantastico rivedere il pubblico inglese sulle tribune", ha proseguito

Norris a caccia di conferme nel Gran Premio di Gran Bretagna
F1 | Norris carico per il GP di casa: “Puntiamo a confermarci in un tracciato diverso”

Intervistato dal sito ufficiale della squadra, Lando Norris ha parlato del prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, precisando come l’obiettivo per Silverstone sia quello di confermare quanto di buono fatto nella tripla trasferta di Francia, Stiria e Austria. Dopo lo splendido podio conquistato al Red Bull Ring, l’inglese intende conquistare punti importanti davanti al pubblico di casa, il quale, sulla carta, potrebbe regalare alla scuderia con sede a Woking un bel “boost” in termini di motivazione.

“Salire sul podio per la terza volta in stagione mi ha provocato una bella sensazione”, ha affermato Lando Norris. “E’ un risultato più che meritato, considerando il gran lavoro che ha svolto fino ad oggi la squadra. Speriamo di poter portare questa energia anche nel Gran Premio di casa per me e per la squadra a Silverstone, anche se dobbiamo essere realistici. Si tratta di una pista molto diversa rispetto all’Austria e quindi quasi certamente gli equilibri cambieranno. Noi, in ogni caso, cercheremo di estrarre fuori il massimo dalla monoposto”.

“Correre a Silverstone è sempre un’occasione speciale”, ha proseguito. “Tornare a vedere i fan inglesi lungo le tribune sarà fantastico. Mi sono mancati molto, specialmente nelle due gare dello scorso anno. Non vedo l’ora di vedere le tribune piene di gente in festa per il Gran Premio di Gran Bretagna”.

Conclusione infine sulla qualifica sprint: “Sarà un fine settimana diverso perchè dovremo dare il 100% già dal venerdì. E’ qualcosa di nuovo per tutti e la speranza è quella di avere due gare emozionanti. Sono certo che i fan apprezzeranno questo importante cambiamento al format di gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati