F1 | Lawrence Stroll: “I due anni in Williams sono stati una tortura per Lance”
"Difficile arrivare 18° quando sei abituato a lottare per la vittoria", ha affermato il canadese
In una chiacchierata concessa alla stampa d’oltremanica, Lawrence Stroll ha parlato delle due stagioni del figlio Lance all’interno della Williams, precisando come quel periodo si sia rivelato una vera e propria tortura.
Nonostante l’impegno economico messo in campo dall’imprenditore canadese, sponsor della squadra prima dell’acquisizione nel 2019 della Force India, poi diventata Racing Point e adesso Aston Martin, la scuderia inglese non è mai riuscita a compiere quel tanto chiacchierato salto in avanti in termini di performance, aspetto che ha costretto il campione Formula 3 del 2016 a battagliare nei bassi fondi della classifica.
“I due anni in Williams sono stati una tortura”, ha affermato il patron dell’Aston Martin. “Se sei abituato a vincere nelle formule minori e poi arrivi solo 18°, allora è difficile da digerire. Era molto importante dare a Lance l’occasione di guidare una monoposto più competitiva e così è stato. Con Racing Point ha conquistato due podi, tanti buoni piazzamenti e una pole position, confermando quanto di buono fatto nelle formule minori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui