F1 | Kyalami punta ad ospitare il GP del Sudafrica dalla stagione 2023

"Un GP di Formula 1 rilancerebbe l'immagine del paese", ha affermato Warren Scheckter

Kyalami punta all'ingresso in Formula 1 nel 2023
F1 | Kyalami punta ad ospitare il GP del Sudafrica dalla stagione 2023

Obiettivo Formula 1 per Kyalami a partire dalla stagione 2023. In un’intervista concessa ai media locali, l’Amministratore Delegato del Gran Premio del Sudafrica, Warren Scheckter, figlio del campione del mondo 1979, Jody, ha parlato della trattativa tra la governance locale e Liberty Media per il ritorno del tracciato sudafricano all’interno del calendario, precisando come la speranza sia quella di tornare ad occupare uno slot dal 2023. Nonostante le tante difficoltà di natura economica, Kyalami vuole riportare una gara di Formula 1 in Africa e farà il possibile per realizzare questo “sogno” nel più breve tempo possibile.

“Rispetto ai circuiti cittadini individuati, Kyalami resta la scelta più sensata per la sua storia e per la sua immediata disponibilità ad ospitare l’evento”, ha affermato Warren Scheckter. “Negli ultimi anni, cominciando da Chase Carey, abbiamo accolto i vertici della F1 con visite all’autodromo, favorendo l’incontro di questi ultimi con i membri del nostro Governo per poter avviare le trattative”.

F1 | Kyalami, obiettivo mondiale entro la stagione 2023

“Abbiamo già dimostrato di saper accogliere grandi eventi di rilevanza come i Mondiali di calcio nel 2010 e un GP ci permetterebbe di rilanciare l’immagine del Sudafrica non solo dal punto di vista sportivo, ma anche turistico e culturale”, ha proseguito. “Siamo pronti per imbastire questa sfida e non vediamo l’ora di sederci nuovamente al tavolo delle trattative, con l’obiettivo di ufficializzare il rientro in calendario dalla stagione 2023”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di