F1 | Kyalami, obiettivo mondiale entro la stagione 2023

Kyalami sta lavorando per entrare in calendario entro il 2023

Kyalami è pronta a riportare l'Africa all'interno del mondiale di Formula 1
F1 | Kyalami, obiettivo mondiale entro la stagione 2023

Kyalami potrebbe entrare a far parte del calendario mondiale di Formula 1 entro la stagione 2023. In un’intervista concessa alla stampa inglese, Warren Scheckter ha parlato delle trattative che sta portando avanti il Sudafrica con Liberty Media, evidenziando come l’intenzione comune sia quella di raggiungere un accordo nell’arco di un paio d’anni. Secondo il CEO del South African GP, Kyalami può contare sulle giuste infrastrutture e su un gran supporto della popolazione locale, aspetti che rendono il tracciato ideale per riportare la Formula 1 nel continente africano.

“L’obiettivo è ancora il 2022, ma potrebbe slittare a causa della pandemia da Covid19“, ha dichiarato Scheckter. “Il 2023 è forse l’anno più probabile. Kyalami è una pista pronta e vicina agli standard della Formula 1. Se ci dovesse essere un Gran Premio in Africa, Kyalami è il posto migliore per farlo”.

Sul supporto di Lewis Hamilton ha aggiunto: “È fantastico che Hamilton sostenga per un Gran Premio in Africa. Ovviamente il Sudafrica è il posto migliore. Vanta una storia enorme e ha ospitato diverse gare negli anni. Inoltre ha avuto un campione del mondo e come paese può contare su un grande seguito”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati