F1 | Wolff tiene alta l’allerta in casa Mercedes: “Non escludo una quinta unità per Hamilton”
"Gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo", ha proseguito l'austriaco
Intervistato dalla stampa inglese prima dì partire per gli Stati Uniti, Totò Wolff ha parlato dell’ affidabilità mostrata dalla Mercedes in questa seconda parte dì stagione, precisando come la squadra non possa escludere l’utilizzo dì una quinta unità sulla W12 dì Lewis Hamilton.
Nonostante la penalità scontata in Turchia, il sette volte iridato può contare su sole tre unità, dì cui le prime due con un chilometraggio molto al limite, aspetto che ovviamente tiene alto il livello dì allarme all’intento della factory dì Brackley. Infatti, se l’ICE montato ad Istanbul dovesse accusare dei problemi, Mercedes sarebbe costretta a “scongelare” una quinta unità, ribaltando dì fatto tutti i programmi per gli ultimi sei round del campionato.
Formula 1 | Shovlin: “Non monteremo altri nuovi elementi della power unit sulla vettura di Hamilton”
“Potremmo avere bisogno di sostituire nuovamente l’ICE sulla vettura di Hamilton prima della fine del campionato”, ha rivelato il Manager della Mercedes. “La quarta unità termica montata in vettura prima del GP di Turchia dovrebbe resistere fino all’ultima gara, ma gli inconvenienti sono sempre dietro l’angolo. Valuteremo la situazione di volta in volta, studiando i dati il più possibile, e prenderemo una decisione nelle prossime settimane”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui