F1 | Masi: “Previsti tanti cambiamenti alla pit lane del circuito di Losail”
"Gli interventi sono stati avviati alcune settimane fa e sono giunti quasi alla conclusione", ha precisato il Direttore di Gara della FIA
Prima di volare ad Austin per il prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, Michael Masi ha parlato dei lavori che gli organizzatori del GP del Qatar stanno portando avanti per adeguare il circuito di Losail alla Formula 1, precisando come il focus principale si stia concentrando sull’allargamento della pit lane e sul posizionamento di alcuni doppi cordoli in uscita dalle curve più veloci.
Inoltre, la FIA ha chiesto ed ottenuto il posizionamento lungo la pista di nuove protezioni e di gomme TecPro. I lavori, attualmente in corso, dovrebbero concludersi in tempo per il Gran Premio previsto nel fine settimana del 21 novembre, sette giorni dopo il GP del Brasile.
“La pit lane di Losail cambierà totalmente”, ha affermato il Direttore di Gara della FIA. “Gli interventi sono stati avviati alcune settimane fa e sono giunti quasi alla conclusione. Prima di andare ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti mi recherò in Qatar per verificare lo stato dei lavori, anche se i report sembrano promettenti”.
F1 | Ufficiale l’ingresso del Qatar in calendario: Losail ospiterà il terzultimo GP della stagione
“Il circuito, essendo dedicato prevalentemente alle gare su due ruote, non presentava alcuni standard di sicurezza necessari per le auto, come ad esempio alcune barriere di protezioni, gomme TecPro lungo la pista e i doppi cordoli”, ha proseguito. “Inoltre con i lavori delle ultime settimane è stato allargato l’ingresso della corsia box”.
“La sfida è ovviamente quella di applicare tutte queste modifiche in poco tempo, così da essere pronti per fine ottobre. C’è tanto lavoro da svolgere, ma sono dell’idea che il tracciato di Losail si rivelerà un’ottima sede per un Gran Premio di Formula 1. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un bel week-end”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui