F1 | Mondiale 2021, Binotto si aspetta continuità dai rivali

"Le squadre che hanno fatto bene nel 2020 faranno bene anche nel 2021", ha sottolineato il TP della Rossa

F1 | Mondiale 2021, Binotto si aspetta continuità dai rivali

Per la Ferrari il 2021 rappresenterà – almeno sulla carta – una stagione di risalita dopo le difficoltà riscontrate quest’anno, dove la Rossa ha chiuso il Mondiale costruttori solamente al sesto posto. Un risultato così deludente non si vedeva dal lontano 1980, campionato in cui Maranello chiude addirittura in decima piazza. Il recupero tecnico a cui dovrà far fronte la Rossa non sarà semplice, visto che anche le altre scuderie cercheranno di migliorare i rispettivi piazzamenti.

Le squadre che hanno fatto bene nel 2020 faranno bene anche nel 2021 – ha dichiarato Binotto, nel corso del pranzo di Natale organizzato dalla Ferrari – Racing Point e Alpha Tauri hanno alcuni gettoni gratuiti a causa della loro partnership e la McLaren sta passando a un motore Mercedes. Mi aspetto ancora di più da loro”.

Il 2021 sarà una stagione interlocutoria che porterà al cambio regolamentare del 2022. Ma come gestirà e dividerà le risorse la Ferrari nei due progetti? Una domanda alla quale il team principal della Rossa non ha saputo dare una risposta certa, con la strategia che verrà decisa in corsa: “Non possiamo semplicemente cancellare una stagione, ma quanto tempo metteremo in macchina per il 2021 e quello per il 2022 sarà deciso solo una volta che arriveremo ai test di Barcellona”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati