F1 | Mondiale 2019, Alonso non esclude la Ferrari: “Hanno il tempo per recuperare”

"Mercedes ha siglato quattro doppiette nei primi round del campionato, ma in ogni caso dobbiamo aspettare perché il mondiale è molto lungo", ha dichiarato lo spagnolo

Alonso ha inoltre espresso una valutazione sul duello di centro schieramento, sottolineando come la McLaren sia riuscita a superare squadre come la Renault e la Haas
F1 | Mondiale 2019, Alonso non esclude la Ferrari: “Hanno il tempo per recuperare”

in una lunga intervista rilasciata al quotidiano Marca, Fernando Alonso ha parlato di questo mondiale 2019 e della sfida di vertice tra Mercedes e Ferrari, sottolineando come le quattro doppiette consecutive conquistare da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas non abbiano assolutamente archiviato questo campionato del mondo 2019.

Secondo quanto dichiarato dallo spagnolo, infatti, la Ferrari ha il tempo e lo spazio per tornare decisamente in gioco, soprattutto con le capacità tecniche della squadra e il talento dei propri piloti. Il vantaggio del duo Mercedes in classifica è certamente ampio, soprattutto dopo il bottino raccolto a Baku, ma l’alfiere della Toyota ottimista sul fatto che la Rossa riesca a ricucire questo gap nel corso dei prossimi appuntamenti.

Per quanto riguarda il resto della classifica, invece, Alonso ha ammesso come nulla sia cambiato rispetto al passato, con Red Bull stabile come terza forza, vicina alle prime due scuderie, e una lotta intermedia che racchiude all’interno diverse squadre.

“La Formula 1 non mi manca”, ha dichiarato lo spagnolo. “Naturalmente guardo tutte le gare e devo ammettere che il più delle volte sono le stesse. Alcune squadre sono peggiorate rispetto alla scorsa stagione, penso ad esempio alla Haas e alla Renault, mentre la McLaren è riuscita a migliorare. Mercedes, Ferrari e Red Bull, però, occupano le prime tre posizioni ed è quello che vediamo da diversi anni a questa parte”.

Nonostante questo, però, l’attuale alfiere della Toyota non ha voluto escludere un suo ritorno nel 2020: “In questo momento non so se affronterò una stagione completa da qualche parte o se mi dedicherò a singoli appuntamenti”.

Conclusione infine sulla sfida Mercedes/Ferrari per la vittoria del titolo: “E’ difficile valutare dall’esterno, visto che vediamo solo quello che appare in TV. Mercedes ha siglato quattro doppiette nei primi round del campionato, ma in ogni caso dobbiamo aspettare perché il mondiale è molto lungo. Ferrari sembra lontana al momento, ma c’è il tempo per vedere una stagione interessante”.

F1 | Mondiale 2019, Alonso non esclude la Ferrari: “Hanno il tempo per recuperare”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati