F1 | Giancarlo Minardi scommette sulla Red Bull: “Fanno paura”

Sulla Ferrari ha aggiunto: "In crescita rispetto alla prima sessione"

Minardi "vede" la Red Bull come favorita per il GP d'Australia
F1 | Giancarlo Minardi scommette sulla Red Bull: “Fanno paura”

Tramite le colonne del suo sito ufficiale, Giancarlo Minardi ha commentato i risultati ottenuti dai top team durate i test pre-season di Barcellona, sottolineando come Red Bull abbia mostrato un potenziale di assoluto livello, soprattutto nella seconda tre giorni di lavoro.

Nonostante qualche piccolo “intoppo” provocato dai piloti, la RB16 si è rivelata una vettura veloce e affidabile in ogni condizione di gara, aspetto che potrebbe aiutare Max Verstappen a battagliare con le Mercedes per la vittoria del Gran Premio d’Australia, round inaugurale del prossimo mondiale 2020 di Formula 1.

“A far paura è la Red Bull”, ha dichiarato Giancarlo Minardi. “Ho l’impressione che tra i top team, siano loro ad aver effettuato lo step evolutivo maggiore in termini di telaio e motore e che si siano nascosti. Nell’ultimo tentativo di venerdì Verstappen ha palesemente alzato il piede nel T3 e il suo miglior crono di 1’16”269 poteva essere decisamente più basso”.

Capitolo Mercedes: “Resta la vettura di riferimento, anche se le performance sono indecifrabili. Sono dell’idea ch si sono coperti, così come i team satelliti. Hanno accusato diversi problemi inaspettati di affidabilità, ma potrebbero aver volutamente portato al limite i pezzi per testarne la resistenza”.

Conclusione sulla Ferrari: “In crescita rispetto ai primi tre giorni di test, con diverse prove sulle gomme, anche se non si sentono pronti a lottare per la vittoria nella prima parte di stagione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati