F1 | Mick Schumacher e il rapporto con Mazepin: “Non siamo gli unici ad avere problemi”

"I nostri però sono stati messi più in risalto, ma lavoriamo insieme per il bene del team", ha aggiunto

F1 | Mick Schumacher e il rapporto con Mazepin: “Non siamo gli unici ad avere problemi”

Mick Schumacher non vede l’ora di affrontare la seconda stagione in Formula 1. Dopo un 2021 chiaramente difficile per via di una vettura inadeguata, ossia la Haas VF-21 vecchia di un anno e adattata ai regolamenti dello scorso anno, spera che lo stravolgimento tecnico che vedremo da questo mondiale possa comunque aiutarlo a scalare qualche posizione. Il tedesco ha conquistato due volte la Q2 nella sua prima apparizione nel Circus, e di fatto ha distrutto Mazepin sotto tutti i punti di vista, e ha voluto parlare del rapporto con il russo e anche di qualche screzio nato in pista.

“Non siamo gli unici ad avere questo tipo di problemi, ma i nostri sono stati messi in risalto più di altri – ha detto Mick a Crash.net. Nel complesso però lavoriamo insieme nella stessa direzione, l’obiettivo è il medesimo, ossia quello di stare davanti all’altro e cercare di migliorarci. Guenther è molto aperto alle battute, e mi sono dovuto abituare un attimo. A volte non lo capisco, dice sempre che sono tedesco e che non lo capisco, ma è divertente! Ovviamente abbiamo avuto i momenti difficili quest’anno, ma in generale è stato grandioso”.

F1 | Haas, Mazepin: “Con Schumacher ho un rapporto neutro”

“La poca competitività della macchina non mi ha aiutato, vorrei essere in zona punti e lottare per la top ten. Forse avrei più pressione e sarebbe tutto più difficile, ma sicuramente lo preferirei per essere messo alla prova. Poi saresti anche più visto da TV e fotografi, le persone parlerebbero più delle tue prestazioni, ma nella posizione in cui ci troviamo al momento, purtroppo, dobbiamo essere notati in altro modo, e sfortunatamente questo succede quando ci sono screzi in pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati