F1 | Haas, Mazepin: “Con Schumacher ho un rapporto neutro”

I due non sono amici ma lavorano insieme per il bene della scuderia

F1 | Haas, Mazepin: “Con Schumacher ho un rapporto neutro”

Durante il 2021 non sono mancati momenti di tensione tra i due pilotini della Haas, con Nikita Mazepin in più di una occasione molto duro in pista nei confronti di Mick Schumacher, come a Baku dove ha stretto al muro il tedesco, che a sua volta in quell’occasione non gliele ha mandate a dire.

I due rookie non sono certo amiconi, ma sentendo Mazepin il loro è un rapporto normale, dove non regna particolare tensione o rivalità, con i due che hanno imparato a conoscersi come piloti e riescono comunque a fare “squadra” per il bene della Haas.

“Non credo ci sia stata enorme tensione tra me e Schumacher, abbiamo avuto dei momenti difficili, entrambi dovevamo conoscerci – le parole del pilota russo a Motorsport.comOgni volta che esco dai box voglio finire davanti, ma è normale, altrimenti non gareggerei. Ma quella con Mick è un rapporto neutro, lineare. Sono qui per ottenere buoni risultati e per conseguirli serve una buona macchina. Per avere una buona monoposto i piloti devono essere collaborativi, e Schumacher sotto questo punto di vista la pensa esattamente come me. Collaboriamo perché abbiamo gli stessi obiettivi. Ovviamente ho capito che quando lotti con il tuo compagno di squadra devi avere un approccio più cauto, perché le conseguenze riguardano direttamente il team. Al contempo sono qui per primeggiare, corro per il mio paese e voglio vincere. Essere un team player non significa dover alzare il piede”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati