F1 | Miami “unica”: Verstappen, Leclerc e Sainz scortati verso il podio dai CHiPS [VIDEO]
Piloti scortati verso il podio del GP di Miami
Arrivo “unico” per Max Verstappen, Charles Leclerc e Carlos Sainz alla cerimonia del podio del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Per il trasferimento dal paddock al podio, posizionato in un’altra zona dell’Hard Rock Stadium, gli organizzatori hanno scelto di affidare la “scorta” dei piloti ai CHiPS, creando una vera e propria parata degli stessi tra tifosi e appassionati. Una scelta curiosa, ma che si è allineata allo spirito con cui è stato organizzato questo primo e storico Gran Premio di Formula 1 a Miami.
Al termine di una gara gestita con precisione e intelligenza, ricordiamo, Max Verstappen è riuscito a conquistare la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Imola, la terza stagione considerando quella di Jeddah, recuperando ulteriori punti di Charles Leclerc, secondo nonostante diversi tentativi sul finaleL’olandese, grazie ad una RB18 perfetta in termini di gestione gomme, è stato in grado di riscattare il terzo posto in qualifica di sabato, offrendo alla squadra una spinta morale di assoluto “spessore” in vista del prossimo round in Spagna.
Terza piazza per Carlos Sainz, seguito da Sergio Perez, George Russell e Lewis Hamilton, con quest’ultimi protagonisti di un bel duello sul finale della gara statunitense. Completano la graduatoria dei primi dieci Valtteri Bottas, Esteban Ocon, risalito con decisione dall’ultima posizione, Fernando Alonso ed Alexander Albon.
Appuntamento tra due settimane al Montmelò per il Gran Premio di Spagna, sesta prova di un mondiale sempre più incerto e ricco di sorprese.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui