F1 | Mercedes, Wolff: “Speriamo che Silverstone sia più adatto alla W12”
Il team principal Mercedes conferma la presenza di aggiornamenti sulla monoposto
Toto Wolff ha parlato dell’imminente fine settimana del GP di Gran Bretagna, quello che a conti fatti è la vera gara di casa per la Mercedes, che ha le sue factory a Brackley e Brixworth. Il team anglo-tedesco porterà in pista sviluppi per la W12, con l’obiettivo di ricucire il gap sulla Red Bull. Wolff spera inoltre che la tipologia di tracciato, con le sue curve in appoggio e guidate, possa esaltare le caratteristiche delle Frecce nere.
“Ci dirigiamo a Silverstone per un fine settimana con un pieno di 140.000 fan sugli spalti di F1 e nel bel mezzo di un campionato molto combattuto, con il circuito a soli dieci minuti da casa nostra a Brackley e a 45 minuti da Brixworth, sarà una grande spinta correre davanti a così tanti entusiasti sostenitori – le parole del team principal e comproprietario del team Mercedes – Il primo weekend con il nuovo format di qualifiche sprint rappresenta una nuova sfida. Con una sola sessione di prove libere e il setup delle vetture fatto prima delle qualifiche del venerdì. Dobbiamo farci trovare pronti. Hamilton è già una leggenda, e sarà emozionante vederlo correre su un rettilineo al quale hanno dato il suo nome, è un grande onore. Bottas viene da due ottimi fine settimana in Austria, ha conquistati due podi e vive un buon momento di fiducia”.
“La nostra speranza è che il circuito si Silverstone, veloce e guidato, si adatti meglio alla nostra monoposto rispetto a quello di Spielberg – ha poi dichiarato Wolff parlando della monoposto – Porteremo anche alcuni aggiornamenti sull’auto e non vediamo l’ora di vedere se funzioneranno. Sappiamo che dobbiamo dare a Lewis e Valtteri una monoposto in grado di farli esprimere al meglio e tutti a Brackley e Brixworth lavorano con questo obiettivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui