F1 | Mercedes, Wolff rinnova la sfida alla Ferrari: “Mi aspetto un’altra battaglia serrata”

Il team principal della Stella archivia la sconfitta di Melbourne: "Ci ha fatto male, ma è stata un'esperienza di apprendimento"

F1 | Mercedes, Wolff rinnova la sfida alla Ferrari: “Mi aspetto un’altra battaglia serrata”

È un Toto Wolff estremamente motivato quello che, dopo il Gran Premio d’Australia, si appresta ad affrontare il weekend di Sakhir. Il team principal della Mercedes ha presentato così il secondo appuntamento del 2018 in Bahrain: “Sospettavamo che la nuova stagione sarebbe stata combattuta e la prima gara ha confermato questo sospetto” – ha esordito l’austriaco in riferimento al 2° e 8° posto ottenuti da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas a Melbourne. “Abbiamo commesso degli errori e non ci siamo comportati al meglio: questo ci ha ricordato che la Formula 1 è la categoria più difficile al mondo, dove ogni errore è punito. Ci ha fatto male perdere quei punti, soprattutto perché sapevamo di avere il passo per poter vincere la gara. Tornati alla base, abbiamo fatto quello che facciamo sempre dopo un weekend difficile: ci siamo assicurati di aver capito cosa è andato storto e avviato un processo per assicurarci che non si verifichino problemi simili in futuro. Questi momenti dolorosi sono le vere esperienze di apprendimento: gli errori si trasformano in un allenamento”.

A Sakhir Wolff prevede un altro testa a testa con la Ferrari: “In Bahrain ci aspettiamo un altro fine settimana impegnativo, anche se la sfida sarà completamente diversa. La gara nel deserto è complicata, perché le condizioni cambiano drasticamente tra una sessione e l’altra con le FP1 e le FP2 che si disputano di giorno, mentre qualifiche e gara si tengono dopo il tramonto. È molto difficile trovare il set-up giusto. Conterà molto anche la potenza sui lunghi rettilinei: a Melbourne abbiamo visto che le Ferrari in particolare sono state molto veloci, quindi mi aspetto una battaglia serrata con loro. Ci sono state alcune grandi gare in Bahrain negli ultimi anni, in particolare tra i nostri piloti nel 2014, quindi penso che possiamo aspettarci un weekend emozionante e competitivo”.

Federico Martino

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati