F1 | Mercedes, Wolff: “Non sono stati test facili per noi”
"Sono curioso di vedere come andrà il weekend", ha detto Toto
Dopo la batosta di Abu Dhabi, la Mercedes è pronta a rimettersi in gioco nel mondiale 2022 di Formula 1. Nuove regole, nuove macchine, nuova line-up, sulla W13 al fianco del pluricampione Lewis Hamilton ci sarà George Russell, colui che dovrebbe essere il futuro della squadra. Nei test in Bahrain il team della Stella è stato già messo sotto la lente di ingrandimento dei rivali per via delle ali sopra le pance, utilizzate sì per sostenere gli specchietti, ma con una funzione aerodinamica che, stano alle nuove normative, non dovrebbe essere consentita.
F1 | Mercedes in Bahrain ancora con le “ali” della discordia, la Ferrari non ci sta
“L’inizio di una nuova stagione è sempre emozionante, quest’anno più di ogni altra – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Con il nuovo regolamento tecnico e sportivo c’è tanto da imparare e scoprire. I test di Barcellona sono stati produttivi per la W13, mentre in Bahrain abbiamo portato un grande aggiornamento, risultato di un grande sforzo da parte del team, e siamo riusciti a fare tanti chilometri e capire molto della nostra nuova macchina, ma non sono state giornate semplici”.
“Abbiamo provato diverse opzioni di configurazione e fatto buoni progressi, e ci sono ampi margini di miglioramento. C’è molto potenziale nella W13, la sfida sta nello sbloccare questa forza, ed è quello che faremo nei prossimi giorni, settimane e mesi. E’ difficile dire a che punto siamo rispetto agli altri qui in Bahrain, ma è questo che rende questa stagione così entusiasmante. E’ una tabula rasa per tutti: come diciamo sempre, ciò che amiamo della Formula 1 è il cronometro, quello non mente mai, e sabato in qualifica capiremo quanto tutti saranno competitivi. Sono curioso di vedere cosa avrà in serbo per noi il weekend”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui