F1 | Mercedes, Wolff: “Non scopriremo a Monaco se la nuova W14 funzionerà”
"Non è una pista tradizionale. Abbiamo dovuto reagire alla superiorità della Red Bull", il commento dell'austriaco
Tra le novità che caratterizzeranno il prossimo weekend iridato, che si terrà a Montecarlo dove il Circus tornerà in pista dopo la cancellazione dell’appuntamento di Imola, figurano gli importanti aggiornamenti che saranno presenti sulla Mercedes W14. Una sorta di vera e propria versione B della monoposto della Stella 2023, dove verranno montati un nuovo fondo, una nuova carrozzeria (sparirà il concetto “zero sidepods”) e una nuova sospensione anteriore.
C’è attesa dunque per vedere all’opera la nuova Mercedes, chiamata a ridurre l’importante gap vigente dalla Red Bull, soprattutto da parte della stessa squadra tedesca come ha ammesso il team principal Toto Wolff.
“Ovviamente ci sarebbe piaciuto vedere come saremmo andati con la nuova macchina – ha detto Wolff al quotidiano Osterreich – Quando rinnovi completante una monoposto, vuoi sapere cosa può fare. Abbiamo dovuto reagire alla superiorità della Red Bull. Non siamo riusciti a trovare una soluzione per rendere veloce la vecchia vettura quindi abbiamo dovuto ricostruire il fondo, la carrozzeria e la sospensione anteriore”.
Wolff ha poi aggiunto: “Monaco non ha nulla a che fare con una pista tradizionale. Ecco perché non scopriremo questo fine settimana se ciò che abbiamo cambiato sulla macchina funzionerà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui