F1 | Ferrari, Vasseur: “Programmiamo aggiornamenti per ogni singola gara”

"Dopo Barcellona avremo un piccolo aggiornamento a Montreal e un altro in Inghilterra/Austria", ha rivelato il team principal di Maranello

F1 | Ferrari, Vasseur: “Programmiamo aggiornamenti per ogni singola gara”

Gli sviluppi attesi a Imola, dove la Formula 1 non ha potuto correre a causa delle alluvioni che hanno colpito la regione dell’Emilia-Romagna, cancellando di fatto dal calendario l’appuntamento del Santerno, sono stati portati a Montecarlo per quel che riguarda la Ferrari.

Frederic Vasseur, discutendo delle novità che sono state montate sulla SF-23, non si è nascosto ma al tempo stesso ha ammesso che in vista della prossima gara (in programma sul tracciato catalano del Montmelò il prossimo weekend, ndr) saranno attesi ulteriori aggiornamenti.

Ma nessun grande update per la Rossa, ma quanto atteso servirà per migliorare pian piano le prestazioni della monoposto del Cavallino dopo le difficoltà incontrate nei primi cinque appuntamenti stagionali.

“Portare aggiornamenti a Monaco è complicato – ha dichiarato Vasseur, citato da Autosport – Vogliamo essere molto più concentrati sul setup e sulla guida durante il weekend. Ma quello che dovevamo portare a Imola arriverà in pista questo fine settimana. E faremo un altro passo in avanti a Barcellona la prossima settimana. Ma se il piano avesse preveduto qualcosa per Imola, saremmo stupidi a non metterlo sulla macchina. A Imola avremmo dovuto avere un piccolo aggiornamento che abbiamo portato qui”.

Vasseur, completando la propria analisi, ha poi aggiunto: “A Barcellona sicuramente ci sarà un aggiornamento sulla macchina, ma non abbiamo in programma di portare un grande pacchetto ogni cinque gare. Porteremo piccoli aggiornamenti ogni singola gara. E non voglio dire che sarà Barcellona o niente. Dopo Barcellona avremo un piccolo aggiornamento a Montreal e un altro in Inghilterra/Austria. Stiamo programmando di portare aggiornamenti ogni singola gara fino alla fine della stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati