F1 | Mercedes, Wolff: “Non ci sono favoriti, partiamo tutti alla pari”

Sulla coppia Hamilton-Bottas: "La loro rivalità non sarà meno intensa rispetto a quelle delle ultime stagioni"

Nella tarda mattinata odierna, con i primi chilometri percorsi sulla pista di Silverstone, la Mercedes ha svelato la W08, la nuova monoposto con cui disputerà la stagione 2017 di Formula Uno. Con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico, con vetture più aerodinamiche e veloci, Toto Wolff è certo che non ci saranno favoriti d’obbligo.

Con le nuove regole le vetture saranno più aerodinamiche e veloci – ha detto Wolff – Dal punto di vista delle prestazioni, rappresentano un’opportunità per tutti. Dobbiamo rimanere umili e mantenere i piedi per terra. Nessun team ha mai corso prima ad ora con queste regole, partiamo tutti da zero. Comunque sono fiducioso, perchè abbiamo le giuste persone per ogni tipo di situazione”.

Il team manager austriaco della scuderia della Stella ha spiegato il lavoro che ha portato al concepimento della nuova monoposto di Brackley: “È stata una sfida molto motivante quella relativa al concept della vettura. Tutti i ragazzi hanno mostrato una determinazione mai vista prima”.

Con l’addio di Nico Rosberg, che ha deciso di appendere il casco al chiodo dopo il titolo vinto nel novembre scorso ad Abu Dhabi, la Mercedes ha deciso di puntare su Bottas: “La decisione di Nico ci ha spiazzati, ma Valtteri è un grande pilota. Sono sicuro che formerà un’ottima con Lewis (Hamilton, ndr). Entrambi hanno lavorato sodo con i tecnici in fabbrica. La loro rivalità non sarà meno intensa rispetto a quelle delle ultime stagioni”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati