F1 | Mercedes, Wolff: “Non bisogna sottovalutare la concorrenza, nel 2018 si riparte da zero”

Il boss del team tedesco tiene tutti sulla corda: "Dobbiamo rimanere umili". E su Hamilton-Bottas: "La miglior combinazione possibile"

F1 | Mercedes, Wolff: “Non bisogna sottovalutare la concorrenza, nel 2018 si riparte da zero”

Resettare i successi degli ultimi quattro anni e fiondarsi con la consueta determinazione al 2018. Toto Wolff, intervistato da ESPN, ha dettato la linea per il prossimo anno, richiamando all’attenzione la Mercedes e respingendo l’ipotesi di un fisiologico rilassamento: “Penso che abbiamo una buona organizzazione, in qualche modo la ruota sta girando bene, ma comunque non bisogna sottovalutare la concorrenza. Puoi andare velocissimo e tutto ad un tratto ritrovarti in fondo alla classifica con la macchina che non funziona come quella degli altri; abbiamo visto come la Ferrari sia riuscita a trasformare una stagione così così (2016, ndr) in una in cui è stata competitor per il Mondiale. Quindi penso sia importante restare umili, dimenticarsi delle propri successi: stiamo togliendo dalle porte tutti gli adesivi che celebrano il Mondiale appena vinto: nel 2018 si riparte da zero“.

L’apporto di Bottas, alla sua prima stagione a Brackley, è stato molto apprezzato da Wolff: “Direi che il team al momento è forte. Bottas ha dato un grande contributo se pensiamo allo sviluppo del campionato. Bottas-Hamilton è probabilmente la miglior combinazione di piloti che potessimo avere.

Il manager austriaco ha poi risposto scherzosamente a Ross Brawn, che nelle scorse settimane si era detto spaventato dalla prospettiva di una Mercedes dominante anche nella prossima stagione: “Beh, in parte bisogna incolpare Ross per questo! Ha messo i pilastri iniziali nel lontano 2012, quando il team faceva molta fatica, assumendo persone come Aldo Costa. Ora ha un problema: lui è dall’altra parte e deve fare il possibile al fine che ci siano più team vincenti.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti