F1 | Mercedes, Wolff: “Lewis ha fatto la differenza in questa stagione”

"Oggi siamo andati male, dobbiamo capire cosa non ha funzionato", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Wolff: “Lewis ha fatto la differenza in questa stagione”

Toto Wolff non può che essere soddisfatto del risultato di Lewis Hamilton, che è diventato campione del mondo per la quinta volta in carriera. Il team principal della Mercedes elogia il talento dell’inglese, ma vuole anche focalizzarsi sulla brutta prestazione della W09 in Messico. Adesso sono 55 i punti di vantaggio sulla Ferrari, un bottino ancora importante, ma Totonon vuole abbassare la guardia.

“Di solito non si riconosce la grandezza di qualcuno fino a quando la sua carriera non è finita – ha detto Toto Wolff – ma dobbiamo prenderci un momento per riconoscere la sua forza. Lewis ha eguagliato il record di Fangio e non ce ne sono molti come lui. Ha fatto la differenza in questa stagione, la nostra macchina è stata la più veloce, a volte, ma non sempre, e a volte, come oggi, era solo la terza forza in pista. Lewis è sempre costante: questo è da sempre uno dei suoi punti di forza, ma nel 2018 è stato determinante. Siamo molto contenti del titolo quinto titolo piloti di Lewis ma il lavoro non è ancora finito. C’è un campionato costruttori che vogliamo ancora vincere e non sarà facile come abbiamo visto oggi. Abbiamo fatto una brutta gara, faticando con le gomme. Non sappiamo ancora quale fosse il problema, ma analizzeremo tutto, metteremo il dito nella ferita per scoprire perché abbiamo faticato così tanto. Ora tutto il nostro focus è sul campionato costruttori, dobbiamo fare molto in Brasile e spingere fino alla fine”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha