F1 | GP Messico, Vettel: “Fa piacere che io e Kimi siamo saliti sul podio”

"Sono invece deluso per il risultato del Mondiale, ma mi congratulo con Hamilton che ha vinto il titolo", ha detto il tedesco

F1 | GP Messico, Vettel: “Fa piacere che io e Kimi siamo saliti sul podio”

Sebastian Vettel ha chiuso al secondo posto il Gran Premio del Messico, diciannovesima prova stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno.

Il tedesco della Ferrari ha disputato un’ottima gara, caratterizzata da bei sorpassi come quelli compiuti su Daniel Ricciardo (giro 34) e Lewis Hamilton (giro 39).

Commentando l’esito della corsa di Città del Messico il quattro volte campione del mondo ha detto: “Mi fa piacere che sia io che Kimi siamo saliti sul podio oggi (ieri, ndr), anche perché qui l’atmosfera è fantastica, ma ovviamente sono deluso per il risultato del Campionato Piloti. A inizio gara ho cercato di gestire un po’ le gomme. Poi, dopo aver superato Lewis, abbiamo pensato di mettere pressione a Max, anche tentando qualcosa di diverso, nel caso in cui loro avessero iniziato ad avere problemi con le gomme verso la fine; ma era troppo veloce per poterlo raggiungere”.

Parlando di Hamilton, che ha conquistato sulla pista messicana il suo quinto titolo in carriera, Vettel ha dichiarato: “Voglio congratularmi con lui per questa gara e fare i complimenti a Lewis per aver vinto il Campionato. Oggi non è un giorno felicissimo per me, ma una cosa è essere giù e un’altra non riuscire a rialzarsi: e io so che in due settimane sarò di nuovo in forma e pronto a fare del mio meglio per finire bene la stagione e lottare per il Campionato Costruttori”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati