F1 | Mercedes, Wolff: “Io e Hamilton in Aston Martin? Tutte assurdità”

"E' un mio personale investimento nei confronti di un produttore non coinvolto in Formula 1", ha detto Toto

Il team principal della Mercedes smentisce categoricamente le voci di un suo passaggio in Aston Martin insieme a Lewis Hamilton
F1 | Mercedes, Wolff: “Io e Hamilton in Aston Martin? Tutte assurdità”

L’ingresso di Aston Martin il prossimo anno in Formula 1 al posto della Racing Point, con l’acquisizione da parte di Lawrence Stroll ha smosso un po’ l’ambiente. Toto Wolff ha recentemente investito 37 milioni di sterline nella casa automobilistica britannica, e questo ha ovviamente scatenato le voci più curiose. C’è chi pensa che l’attuale team principal della Mercedes possa passare nel nascente sodalizio di Formula 1, altri invece credono che Lewis Hamilton possa diventarne il primo pilota.

“Si tratta di un investimento finanziario personale nei confronti di un produttore di automobili non coinvolto in Formula 1 – ha detto Toto Wolff. Dopo il Coronavirus arriverà nuovamente il momento in cui le persone compreranno macchine. I due ruoli, con Mercedes e Aston Martin riesco a gestirli molto bene: forniremo i nostri motori al nuovo team l’anno prossimo e faremo lo stesso nella produzione di serie. Le auto stradali Aston Martin hanno anche propulsori Mercedes, e Daimler detiene una quota di partecipazione del 5% di Aston. Lasciare Mercedes? E’ una totale assurdità, per citare Niki Lauda, in queste circostanze sto riscoprendo il suo pragmatismo, mi chiedo spesso cosa avrebbe detto in determinate situazioni”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Wolff sul 2020: “Potrei non prendere parte a tutti i GP”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Aston Martin, Alonso ipotesi per il 2021?

Vettel e Alonso potrebbero sfidarsi per un sedile in Aston Martin nel 2021
Potrebbe esserci Fernando Alonso nell’immediato futuro del team Aston Martin. Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, il marchio inglese starebbe
News F1

F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?

L'Ingegnere britannico potrebbe assumere una carica all'interno del Consiglio d'Amministrazione
Dopo il clamoroso addio alla Mercedes, Andy Cowell potrebbe scegliere di iniziare una nuova avventura all’interno del team Aston Martin.